Il Ristorante

I campi obbligatori sono seguiti da *



IL RISTORANTE

“Non si sa di nessuno che sia riuscito a sedurre con ciò che aveva offerto da mangiare, ma esiste un lungo elenco di coloro che hanno sedotto spiegando quello che si stava per mangiare” (Manuel Vàzquez Montalbàn) 

 

AUTENTICA BELLEZZA

Le masserie pugliesi sono un simbolo storico e architettonico profondamente legato alla cultura e alla vita rurale della regione.

La loro storia si sviluppa attraverso vari secoli, riflettendo l’evoluzione sociale, economica e agricola del territorio. Queste strutture, tipicamente situate in zone rurali, sono grandi tenute agricole fortificate, costruite principalmente tra il XVI e il XIX secolo.

Il ristorante al Faro sarà lieto di accoglierti in un una location suggestiva in cui la pietra bianca e le  palme da rafia svelano tutta la bellezza del mare che bagna la città di Taranto.  

ANTICHI SEGRETI E TRADIZIONI CULINARIE

La cucina del ristorante Al Faro racconta di tradizioni e antichi segreti in chiave post moderna. I frutti più preziosi del mar Jonio incontrano quelli di una terra assolata e generosa, la puglia. 

 

SOSTENIBILTÀ E FILIERA CORTA

 

Crediamo fortemente nella valorizzazione del territorio e delle sue materie prime quindi abbiamo sposato lo sviluppo sostenibile, mettendo al centro le risorse locali. Questo approccio valorizza la cultura, le tradizioni e l’economia locale, creando un legame tra produzione, qualità e identità territoriale.

 

L’obiettivo è utilizzare e promuovere materie prime autoctone tutelando l’ambiente, e favorendo l’occupazione locale. Guardiamo al futuro, preservando il patrimonio naturale e culturale di un territorio.

 

Le proposte in menù esaltano i prodotti tipici del territorio che  seguono il naturale alternarsi delle stagioni. Siamo una realtà sostenibile perché sposiamo la filiera corta, proponendo solo prodotti a km zero.